A Praia a Mare la “Biennale internazionale della Calabria citra” (BiCc)

Comunicato stampa

La “Biennale internazionale della Calabria citra” (BiCc), avrà luogo presso il Palazzo delle Esposizioni del Museo Comunale di Praia a Mare – CS, da sabato 27 ottobre (inaugurazione alle ore 17,00) a sabato 1° dicembre 2018 con orario museale. Cureranno l’esposizione Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera e Maurizio Vitiello.

La BiCc, organizzata dalla storica galleria d’arte “Il Triangolo” di Cosenza, è una rassegna d’arte contemporanea che approda a Praia a Mare. Sostenuta dal patrocinio di enti pubblici e privati si avvale del supporto di personalità del mondo dell’arte e della cultura, che non hanno fatto mancare apprezzamenti e indirizzi di saluto.

Quest’esposizione intende, in particolare, promuovere e valorizzare il patrimonio artistico contemporaneo nazionale e internazionale e individuare giovani artisti di talento e, quindi, offrire loro una scena espositiva, dedicata a raccogliere e a far emergere ultime istanze, nel Palazzo delle Esposizioni del Museo Comunale della Città di Praia a Mare (CS), da sabato 27 ottobre a sabato 1° dicembre 2018.

Da segnalare che questo Museo ospita, tra l’altro, una raccolta permanente d’arte moderna e contemporanea, realizzata con il contributo di numerosi artisti italiani e stranieri, che hanno donato all’Istituzione, complessivamente, oltre duecento opere. La prima edizione prevede l’esposizione di dodici sezioni: Pittura, Disegno, Tecniche calcografiche, Scultura, Istallazioni, Fotografia, Ceramica, Video Arte, Performance Art, Digital Art, Design, Tatuaggio, senza limitazione di tecnica, stile, nazionalità ed età.

Operatori e operatrici si sono dati appuntamento a Praia a Mare (Cs) per incrociarsi, di nuovo, in Calabria, dopo la rassegna “Periscopio sull’arte in Italia“, allestita, nel 2016,  al Castello Ducale di Corigliano Calabro (CS), e dopo essersi ritrovati, a inizio dicembre 2017, al MACA, Museo Arte Contemporanea Acri, ospitato a Palazzo Sanseverino Falcone, per la rassegna “Prospettive del Terzo Millennio”; esposizioni a cura di Giorgio Di Genova ed Enzo Le Pera.

Articolo creato 475

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto